Nei giorni scorsi l’associazione Pro Olio San Lupo ha presentato agli olivicoltori, agli operatori del settore, agli appassionati e alla cittadinanza tutta gli intenti e le finalità della stessa.
Nell’ottica della promozione del prodotto più tipico e diffuso nel grazioso Comune matesino si è posta l’attenzione sulla proposta di istituzione della De.C.O., riconoscimento sul quale far leva come punto di partenza per ravvivare e dare nuove energie al settore produttivo, dell’olio di alta qualità, che in passato ha raggiunto il massimo livello nazionale con le affermazioni, tra le altre, nella più prestigiosa competizione nazionale del settore.
Sentiti in separata sede i rappresentanti amministrativi, confrontatisi nell’ultima campagna elettorale, si sono detti entrambi entusiasti della iniziativa e disponibili ad appoggiare ogni proposta che possa rappresentare spunto di crescita per la comunità.
La Pro Olio San Lupo nel ringraziare per il riscontro mostrato si è altresì dichiarata apartitica e apolitica oltre che inclusiva per una crescita sostanziale culturale ed economica del paese.
13/06/2023