La Commissione De.Co., istituita dall’amministrazione Lagreca, è ora pienamente operativa, avendo raggiunto il suo terzo incontro. Composta da sei esperti selezionati attraverso un avviso pubblico lo scorso autunno, la commissione si occupa della Denominazione Comunale di Origine, concentrandosi sugli ambiti dell’agroalimentare, dell’artigianato artistico e agro-pastorale, nonché della cultura, storia e tradizioni locali.
La commissione è guidata dal presidente Marienza Schinco, assessore alle attività produttive e alla valorizzazione degli antichi mestieri del Comune di Gravina. I membri che la compongono sono Maria Desiante, Michele Capone, Nicoletta Sandu, Rossana Bratta, Corrado Luigi e Giuseppe Colonna.
L’obiettivo principale di questa commissione è valorizzare i prodotti e gli eventi strettamente legati al nostro territorio. I membri del gruppo, che operano volontariamente e gratuitamente, ritengono fondamentale fornire a tali elementi una chiara “carta d’identità” per la loro promozione e valorizzazione.
Durante l’incontro, la commissione ha preso all’unanimità la decisione di apportare un lieve restyling al logo e ha invitato i potenziali candidati a presentare le domande di candidatura, seguendo le indicazioni e la modulistica pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Gravina.